AZIENDA

“Qualità, tradizione, cura dei clienti, efficienza”

VISION

“Operare nel mercato dell’industria alimentare con efficacia ed efficienza, realizzando semilavorati al pistacchio su misura, rispondendo alle esigenze ed ai gusti dei clienti, nel rispetto dei più alti standard qualitativi e della sicurezza alimentare.”

MISSION

“Essere un punto di riferimento per l’industria dei semi lavorati al pistacchio nazionale ed internazionale, proponendo non solo i prodotti migliori ma anche la cultura del pistacchio che è unica, preziosa e squisitamente italiana.”

CHI SIAMO

Nata tra gli anni ’60 e ’70 a Bronte come una piccola attività a conduzione familiare per la commercializzazione del pistacchio, Pistacchio S.p.A. si limita solo alla semplice lavorazione e sgusciatura del prodotto.

Nel 1998 l’azienda si amplia con la costruzione di uno stabilimento di 3000 mq. e con l’investimento in nuovi macchinari altamente sofisticati per la produzione di prodotti semi-lavorati quali paste e granelle naturali, tostate e pralinate.

Dal 2003 con l’acquisto del laboratorio HPLC e microbiologico, che permette di monitorare il livello di qualità della materia prima e dei prodotti finiti lungo l’intero percorso di lavorazione, l’azienda garantisce alla clientela la sicurezza della filiera produttiva.

Pistacchio S.p.A. amplia nel corso del 2019 il proprio comparto produttivo con l’inserimento di uno stabilimento a Farigliano, in Piemonte, per la lavorazione e la trasformazione delle “Nocciole IGP del Piemonte”, confermandosi ancora una volta azienda innovatrice e leader di un settore in forte espansione.

Oggi Pistacchio S.p.A. ha sede a Milano, azienda all’avanguardia per quanto riguarda il settore della selezione, produzione e trasformazione di frutta secca; affermata ormai da tempo in Italia e all’estero per l’esportazione di prodotti finiti e semilavorati per l’industria dolciaria.

ATTIVITÀ


Produzione semilavorati
“Pistacchio Verde di Bronte D.O.P”

Produzione semilavorati alla nocciola

Produzione semilavorati
“Nocciole I.G.P. del Piemonte

Produzione prodotti per G.D.O.
(crema, pesto, paté, granella, farina)

Produzione semilavorati al pistacchio

Commercializzazione pistacchio

Commercializzazione frutta secca

STABILIMENTI

SITO PRODUTTIVO

Bronte (CT)
Via Francesco Baracca, 59A


STABILIMENTO PRODUZIONE PASTE

SGUSCIATURA E PELATURA

STABILIMENTO DI FARIGLIANO

La Pistacchio S.p.A. nel luglio del 2019 implementa il proprio comparto produttivo, acquistando uno stabilimento, dedicato alla trasformazione delle migliori varietà di nocciole presenti sul mercato.
Lo stabilimento sito a Farigliano, provincia di Cuneo, rappresenta il simbolo di un’azienda sempre
al passo con i tempi, capace di innovarsi ed innovare.

La Pistacchio SpA si occuperà di garantire le seguenti varietà:


Nocciole sgusciate e calibrate Piemonte IGP


Nocciole sgusciate e calibrate Tonda Gentile Trilobata


Nocciole sgusciate e calibrate IGP e TGT Biologiche


Calibri: 11 – 12 – 13 – 14 – 15 mm separati a richiesta del Cliente

MARCHI

CATALOGHI

Download
Download
Download

PRESENTAZIONE

CERTIFICAZIONI